Trasporto

Gli EventDome sono facili da trasportare: ogni singola struttura ha un peso contenuto e non richiede automezzi di grossa portata. Per un EventDome in grado di coprire una superficie di 260 mq (il suo peso è di 1.343 kg) è sufficiente un qualsiasi furgone di media portata.

Il trasporto avviene secondo la normativa della movimentazione dei carichi: ogni singolo package è estremamente compatto ed ha un peso massimo di 25 Kg. Ciò permette il carico/scarico manuale, senza l’ausilio di muletti o altri mezzi meccanici, e lo stoccaggio, sia in magazzino che in fase di montaggio, con un ingombro minimo rispetto alle coperture tradizionali.

Montaggio

Assemblare un EventDome è un’operazione semplice e veloce, tanto che queste strutture possono essere utilizzate come coperture di primo soccorso dalla Protezione Civile.

La dotazione di attrezzature richieste per il montaggio della struttura è semplicemente di una chiave fissa, un avvitatore e una scala: una superficie di 65 mq. può essere coperta in 3 ore.

Solo per gli EventDome più grandi (di altezza superiore ai 7 mt) è necessario l’utilizzo di una gru.

Climatizzazione

Grazie alla forma semisferica e agli oblò di cui possono essere dotati i teli di copertura, la circolazione dell’aria è ottimale tanto che gli EventDome sono spesso utilizzati anche per eventi di wellness.

É comunque possibile installare impianti di condizionamento o riscaldamento, per una climatizzazione degli ambienti rapidissima e uniforme, anche in zone particolarmente calde o fredde.

Per questo gli EventDome sono la struttura ideale per eventi in località climaticamente avverse.