I nostri Dome

Richiedi un preventivo

Dimensioni

Sono disponibili Dome in varie misure. Ogni struttura può essere utilizza singolarmente oppure collegata ad altre, anche di dimensioni diverse, utilizzando suggestivi tunnel di collegamento.
I Dome più piccoli sono adatti a vestire paesaggi urbani e spazi anche ristretti di piazze antiche, strade e cortili di palazzi. Le strutture più e le conformazioni modulari sono in grado di popolare spazi aperti e interi paesaggi extraurbani.

Allestimento

Trasporto

Gli EventDome sono facili da trasportare: ogni singola struttura ha un peso contenuto e non richiede automezzi di grossa portata. Per un EventDome in grado di coprire una superficie di 260 mq (il suo peso è di 1.343 kg) è sufficiente un qualsiasi furgone di media portata.

Il trasporto avviene secondo la normativa della movimentazione dei carichi: ogni singolo package è estremamente compatto ed ha un peso massimo di 25 Kg. Ciò permette il carico/scarico manuale, senza l’ausilio di muletti o altri mezzi meccanici, e lo stoccaggio, sia in magazzino che in fase di montaggio, con un ingombro minimo rispetto alle coperture tradizionali.

Montaggio

Assemblare un EventDome è un’operazione semplice e veloce, tanto che queste strutture possono essere utilizzate come coperture di primo soccorso dalla Protezione Civile.

La dotazione di attrezzature richieste per il montaggio della struttura è semplicemente di una chiave fissa, un avvitatore e una scala: una superficie di 65 mq. può essere coperta in 3 ore.

Solo per gli EventDome più grandi (di altezza superiore ai 7 mt) è necessario l’utilizzo di una gru.

Climatizzazione

Grazie alla forma semisferica e agli oblò di cui possono essere dotati i teli di copertura, la circolazione dell’aria è ottimale tanto che gli EventDome sono spesso utilizzati anche per eventi di wellness.

É comunque possibile installare impianti di condizionamento o riscaldamento, per una climatizzazione degli ambienti rapidissima e uniforme, anche in zone particolarmente calde o fredde.

Per questo gli EventDome sono la struttura ideale per eventi in località climaticamente avverse.

Cupole Geodetiche – EVENTDOMES

Le cupole geodetiche sono strutture emisferiche composte da una rete di travi giacenti su cerchi massimi (geodetiche). Gli elementi che compongono gli EventDomes sono un’intersecazione di triangoli che giacciono approssimativamente sulla superficie di una sfera. Questi triangoli compono due diversi poligoni – pentagoni ed esagoni – i quali pentagoni sono un numero fisso pari 6 e da cui dipartono alla sommità le linee madri (le travi geodetiche che distribuiscono i cariche sull’intera cupola), mentre gli esagoni aumentano in base all’aumento delle vie (l’aumentare dei triangoli) della cupola.

Realizzazione

La realizzazione degli EventDomes avviene attraverso l’assemblaggio di tubi in acciaio galvanizzato o verniciati a polvere. Una serie di giunti strutturali uniscono e fissano gli archi, consentendo inoltre l’aggancio di impianti luce e apparecchiature audio-video, nonché di svariate attrezzature per show e performance. Innovative piastre in acciaio permettono l’ancoraggio della struttura a ogni tipo di superficie, anche molto sconnessa, mediante l’utilizzo di picchetti, zavorre, o tasselli ad espansione, rendendo gli EventDomes la soluzione più adatta ad ospitare eventi anche in zone extraurbane.

Attraverso le sue proprietà strutturali, gli EventDomes riescono ad adattarsi ad ogni sollecitazione meccanica distribuendola sull’intera struttura, ciò garantisce agli EvenDomes una robustezza e una resistenza davvero unica a tutte le condizione climatiche, anche in condizioni di venti di forte intensità, abbondanti nevicate ed eventi sismici (struttura di classe 4).

I nostri servizi

Scegli quali AtmoSfere regalare allo spazio del tuo show-business…A tutto il resto ci pensa TECNODOME®!

Oltre alla fornitura (vendita o noleggio) di un prodotto di altissima qualità e innovazione tecnologica, TECNODOME® offre ai propri Clienti una serie di servizi che rispondono con precisione ed efficienza alle esigenze del nuovo mercato dello show business: trasporto, allestimento, certificazioni, consulenza tecnica e artistica, assistenza durante gli eventi, manutenzione e ricambi.

E per garantire un servizio davvero a 360°, TECNODOME® collabora con le migliori Aziende italiane nell’ambito di logistica, illuminazione, audio, video e arredo d’interni!

TECNODOME® offre la giusta soluzione per rendere unico ogni tipo di evento:

  • Eventi Corporate e Trade Show
  • Eventi Sportivi e Wellness
  • Tour Itineranti e RoadShow
  • Festival, Concerti e Esposizioni
  • Music Hall e Performance teatrali
  • Matrimoni
  • …e molto altro ancora!

Forniture

Noleggio

È possibile noleggiare uno o più EventDome e gli eventuali tunnel di raccordo fra una struttura e l’altra, per periodi molto brevi, per noleggio stagionale e per tour itineranti.

Per ogni tipo di noleggio, TECNODOME® fornisce un servizio “chiavi in mano”, occupandosi del trasporto, dello stoccaggio e del montaggio della struttura.

TECNODOME® consegna gli EventDome in tutta Italia, isole comprese, e nel caso di tour itineranti, potrà occuparsi di allestire e disallestire la struttura prescelta nelle varie location, e del trasporto da una tappa all’altra.

Vendita

È possibile acquistare tutte le tipologie di EventDome: anche nel caso di vendita TECNODOME® si occuperà del primo montaggio della vostra struttura, e in questa occasione fornirà tutto il supporto necessario ad acquisire le semplici tecniche e modalità di montaggio e smontaggio dell’EventDome.

Una volta acquistato un EventDome, sarà sempre possibile rivolgersi a TECNODOME® per qualsiasi servizio di manutenzione e pulizia della Vostra struttura.

Le nostre cupole al servizio del tuo evento